Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica
Copia del certificato medico
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Servizio Mensa scuole elementari e materne n. 1 blocchetto con 20 buoni pasto € 60,00
Servizio gratuito per gli alunni portatoti di handicap in situazione di gravità” ai sensi della legge n. 104/1992;
Riduzione del 25% per il secondo figlio che usufruisce del sevizio;
Riduzione del 50% per il terzo figlio che usufruisce del servizio
Esenzione per il quarto figlio che usufruisce del servizio, in tal caso si applicano le sole agevolazioni per il terzo figlio (50%)
In caso di gravi condizioni economiche, sulla base di apposita relazione redatta dell'assistente sociale, il Responsabile del servizio di Pubblica Istruzione può autorizzare la fornitura di blocchetti ticket per la refezione scolastica a completo carico dell’Ente;
Successivamente alla presentazione della pratica è necessario versare l'importo richiesto sul Portale dei pagamenti.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.